giovedì 14 maggio 2015

Wi-fi gratis a Vico Equense, arrivano 5 punti di accesso

Progetto per coprire l'intero territorio cittadino: dal centro alle frazioni. Gli internauti, per accedere, dovranno registrarsi sul sito del Comune 

Vico Equense - Un tuffo nel futuro con una rete wi-fi gratuita in grado di coprire quasi l'intero territorio comunale di Vico Equense con 5 punti chiave per l'accesso alla rete. La città si apre alla connessione libera. Una connessione che consentirà a tutti di poter usufruire della rete. Non ci saranno più problematiche dì consumo dei giga per la connessione dati. Nessun problema di ricerca dell'offerta giusta dei gestori telefonici. A Vico Equense i cittadini potranno tranquillamente usufruire del wi-fì. Il vasto territorio della cittadina costiera sarà coperto dal wi-fi in piazza Umberto I, piazza Marconi e piazza Mercato. Sempre il centro cittadino sarà coperto dalle antenne che permetteranno ai dispositivi mobili (palmari e cellulari) di avere libero accesso alla rete. Una rete che sarà libera anche in piazza Stazione Circumvesuviana, mentre per le frazioni ci sarà wi-fi a piazza Scanna, nella frazione collinare di Moiano. Si garantirà la connessione ad internet alle varie antenne hot-spot, alla manutenzione degli apparati, comprensivo dei guasti o interruzioni del collegamento ad internet.
 
L'operazione è stata lanciata dal Comune in accordo con la ditta Connectivia che dovrà anche garantire la manutenzione del captive-portal (o garden) per la registrazione e identificazione degli utenti e il supporto telefonico e a mezzo e-rnaìl per problemi di connessione-autenticazione. Il servizio wi-fi sarà assicurato in modo continuativo, regolare e senza interruzioni, ad eccezione di quelle dovute ad interventi di manutenzione programmata e di riparazione. Gli utenti saranno informati delle manutenzioni in corso tramite avviso pubblicato sul sito del Comune e sul captive portal. Per poter utilizzare il wi-fí libero d sarà bisogno di registrarsi ed autenticarsi. Il tutto in modo libero e gratuito per offrire internet a tutta la popolazione nei luoghi designati in attesa che tutto il territorio possa essere coperto dal servizio. (Fonte: J.A. da Metropolis)

Nessun commento: