mercoledì 6 maggio 2015

Roberta d'Esposito, presidente di Mamme al Centro: «Ho deciso di candidarmi perché credo fortemente in una “Sorrento a misura di famiglia”»

Sorrento - “Sorrento a misura di famiglia”: parte da qui il percorso di Roberta d'Esposito verso le elezioni amministrative del 31 maggio nella lista “La Grande Sorrento”, forte dell'esperienza maturata con l'associazione “Mamme al Centro” e degli anni di impegno nel sociale. «Ciò che mi spinge a scendere in campo - spiega Roberta d'Esposito - è la voglia di fare. Credo sia importante che ognuno faccia la propria parte per mettere a disposizione di tutti attitudini, capacità, professionalità e, sopratutto, passione. Dopo aver lavorato per anni in ospedale e dopo la straordinaria esperienza della maternità, la mia visione del mondo è completamente cambiata, ho sentito l'esigenza di fare qualcosa in più, di realizzare qualcosa di concreto che rispondesse alle domande di tante persone e in particolare delle donne e le famiglie. Per questo motivo nel 2011 è nata l'associazione “Mamme al Centro”. E per lo stesso motivo ho deciso, oggi, di candidarmi a Sorrento per mettere ciò che ho imparato finora a disposizione di tutti in un territorio che ha fortemente bisogno di rimodulare la vocazione turistica in un'ottica familiare e relazionale». Da questa convinzione nasce lo slogan che accompagna il programma elettorale: “Sorrento a misura di famiglia”. «Oltre al turismo che è motore dell'economia peninsulare - continua Roberta d'Esposito - è assolutamente necessario che al centro dell'azione amministrativa ci sia l'attenzione ai residenti e alle reali necessità quotidiane. È mia intenzione realizzare per i cittadini di Sorrento servizi di ausilio pratico e morale a favore delle mamme, delle donne, della conciliazione, delle famiglie, dei bambini, dei giovani, dei disabili. Se il turismo è il motore del territorio, i cittadini sono il cuore di Sorrento, ed è proprio ai cittadini che la mia determinazione e tutto il mio impegno saranno rivolti». La candidata Roberta d'Esposito incontrerà i cittadini e le famiglie domenica 17 maggio alle 17.30 presso il Circolo dei Forestieri e domenica 24 maggio alle 10.30 in Piazza Lauro nei pressi della Libreria Tasso. Inoltre è aperto il confronto anche sui social network per raccogliere ulteriori proposte e segnalazioni.

Nessun commento: