venerdì 15 maggio 2015

Fabbrocini: «penisola sorrentina, tra le priorità il potenziamento dei trasporti»

Gabriella Fabbrocini
Domani, alle 18, all’hotel Plaza di Sorrento, si terrà un incontro sulle proposte del Nuovo centro destra per la penisola 

Sorrento - Trasporti e turismo, questi i principali temi che verranno affrontati domani, alle 18, presso l’hotel Plaza di Sorrento, nel corso di un incontro a cui prenderanno parte la professoressa Gabriella Fabbrocini, il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, l’onorevole Raffaele Calabrò e l’onorevole Maurizio Lupi, capogruppo del gruppo parlamentare area popolare Ncd-Udc. Saranno illustrate le proposte e i progetti che il Nuovo centro destra ha messo in campo per il rilancio del territorio. «La penisola sorrentina è una terra ricca dirisorse e valori – spiega Gabriella Fabbrocini – dalla cultura al paesaggio. E’ un gioiello prezioso da custodire, promuovere e rendere ancora più brillante. Principale ambito in cui si dovrà intervenire è quello dei trasporti. Migliorare la rete trasporti significa assicurare il corretto funzionamento di bus e Circumvesuviana, con un’implementazione delle corse e una maggiore sicurezza a bordo, potenziare le vie del mare e, in particolare, i collegamenti marittimi tra i principali poli attrattivi della costa e le isole.
 
Questo per molteplici obiettivi: favorire il turismo, diminuire il carico di veicoli che nel periodo estivo mette in ginocchio la statale sorrentina e agevolare gli spostamenti dei residenti». Rilancio turistico e benessere dei cittadini devono rappresentare le priorità e camminare di pari passo secondo Gabriella Fabbrocini. «E’ stato inaugurato il Campania Express e plaudo all’iniziativa. Bisogna continuare in questa direzione e concentrare l’attenzione anche su chi vive nel territorio e ha il diritto di effettuare i suoi spostamenti usufruendo di mezzi efficienti e sicuri».

Nessun commento: