sabato 23 maggio 2015

"Apri il Tuo cuore a Vico Equense", i complimenti di Raffaele Lauro al video

Raffaele Lauro
Amici di Viconline, 

consentitemi di esprimere, pubblicamente, il mio convinto apprezzamento e la mia sincera ammirazione per lo splendido video "Apri il Tuo cuore a Vico Equense", che avete pubblicato stamane sul Vostro seguitissimo blog. L'ho visto e rivisto, più volte! Ne sono rimasto letteralmente incantato, affascinato e esteticamente coinvolto, per la sapiente costruzione del messaggio promozionale, sostenuto da un montaggio perfetto, e per la magia delle immagini impiegate, che esaltano la luce e i colori meravigliosi di Vico Equense. Cielo, terra e mare sono perfusi in un unico cantico d'amore per la propria terra, esaltato dalle musiche originali di Angelo Coppola. Rivolgo, quindi, complimenti vivissimi agli autori, Angelo Coppola e Lello Lenguito, e al curatore del Progetto Fondazione Fast, Adriano Gorgoni, in attesa di poterlo fare di persona! Sto scrivendo il mio terzo romanzo biografico de "La Trilogia Sorrentina", in uscita nel febbraio 2016, dal titolo "Dance The Love", che ha come protagonista la celebre danzatrice russa, Violetta Elvin, vedova Savarese, ospite di Vico Equense da quasi sessant'anni. Ebbene, attraverso gli occhi di questa donna fantastica, renderò onore alle bellezze naturali di questa terra, che raccoglie, in un limitato spazio fisico, come sostiene Donna Violetta: "quanto di più bello la natura abbia creato: il cielo, la montagna, la collina, anzi le colline, il piano, la costa, le marine e il mare". E renderò onore, altresì, alla memoria dei miei nonni materni, Raffaele e Giuseppina Aiello, i quali, appena sposati, scesero dalla collina vicana a cercar fortuna in quel di Sorrento. Questo video mi aiuterà molto nello scrivere, perché ha aperto definitivamente il mio cuore a Vico Equense. E di questo anche sono grato ad Angelo, a Lello e ad Adriano!

Raffaele Lauro

Nessun commento: