mercoledì 13 maggio 2015

Acqu' e Sale presenta "il Sale della Vita"

Venerdì 22 maggio il locale dello chef Antonino Esposito ospiterà un incontro tra esperti per promuovere un sano utilizzo del sale a tavola 

Sorrento - Educare le persone a un corretto consumo del sale e sfatare il falso mito secondo cui quest'ingrediente faccia male alla salute. è con quest'obiettivo che il maestro Antonino Esposito, in collaborazione con gli amici di Slow Food Costiera Sorrentina e Capri, ha promosso "il Sale della Vita", un incontro tra professionisti della cucina e della salute durante il quale saranno promossi una serie di validi consigli su come salare nel modo giusto le proprie ricette. L'evento si svolgerà venerdì 22 maggio presso il ristorante Acqu'e Sale e la giornata sarà divisa in due momenti: - a partire dalle 18.00 si terrà una sessione teorica grazie agli interventi di cardiologi, nutrizionisti, chef ed esperti della ristorazione che illustreranno i benefici derivanti da un sano utilizzo del sale a tavola, condividendo allo stesso tempo una serie di utili informazioni sul buon utilizzo del condimento - dalla teoria si passerà alla pratica, grazie a un menù speciale che sarà realizzato con una selezione di prodotti d'eccellenza dei presidi slow food dallo chef di casa, Michele Mazzola. Grazie a questi ingredienti di qualità, il maestro dei fornelli preparerà per gli ospiti una serie di portate che affiancheranno un sapore deciso a un giusto utilizzo del sale, come la caponata sorrentina con alici di Menaica e gli spaghetti aglio, olio e noci di Sorrento. Due appuntamenti imperdibili che confermano il costante impegno di Slow Food e del vulcanico chef sorrentino Antonino Esposito nel diffondere una sana cultura dello stare a tavola.
 
"Grazie agli esperti conoscitori di Slow Food, che ringrazio ancora una volta per il supporto che hanno offerto, abbiamo coinvolto una serie di professionisti per dar vita a un'iniziativa in grado di divulgare una corretta informazione sui benefici derivanti dal sale", commenta l'executive pizza chef Antonino Esposito, che conclude: "Tramite il laboratorio che si terrà presso Acqu'e Sale, infatti, i nostri ospiti potranno conoscere i segreti per preparare delle ricette salutari ma, non per questo, prive di gusto". Per prenotazioni e/o ulteriori informazioni contattare lo staff di Acqu'e Sale all'indirizzo e-mail: eventi@acquesale.it o al numero di telefono 327.81.57.242.

Nessun commento: