sabato 16 maggio 2015

A Sorrento "Family Day" con animazione, sconti e forum

Roberta d'Esposito: «Le famiglie vanno sostenute, moralmente ed economicamente. Così si costruisce, con e per la gente, una “Sorrento a misura di famiglia”» 

Sorrento - A ridosso della Giornata Internazionale della Famiglia, festeggiata ogni anno dal 1994, quando venne istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Roberta d'Esposito, candidata alle elezioni amministrative del 31 maggio con la lista “La Grande Sorrento” e presidente dell'Associazione Mamme al Centro Endas, annuncia: «Oltre al “Cantastorie” che vivremo domenica prossima al Chiostro di San Francesco, il 24 maggio Piazza Lauro si colorerà con il Family Day, una grande manifestazione che rientra nella tipologia degli eventi pensati appositamente per le famiglie e per il turismo familiare, a cui tengo in modo speciale perché incarna perfettamente il mio modo, sperimentato negli anni, di intendere l'impegno sociale concreto e fattivo per il territorio». Il Family Day avrà inizio alle 10.00 a Piazza Lauro con la rappresentazione di fiabe animate da parte delle alunne del corso di baby sitter e tagesmutter organizzato da Mamme al Centro. Seguendo il filone delle tradizioni locali e prendendo spunto da antiche leggende, nella piazza sorrentina la magia sarà di casa: saranno raccontate le vicende della principessa Marina che viveva in Penisola sorrentina, della principessa Anna che si trasformò in una piuma, la fiaba del sole e della luna sorrentina e la favola dei bambini che salvarono il pianeta Terra. Dopo ogni racconto le corsiste cureranno laboratori educativi a tema, mentre durante tutto l'evento non mancheranno animazione, trucca bambini, manipolazione di palloncini, regali e gadget per tutte le famiglie.

Ma non solo. «Per il Family Day - spiega Roberta d'Esposito - ho anche pensato di mettere in pratica ciò che ritengo debba essere realizzato durante l'intero anno per i residenti di Sorrento: una serie di convenzioni specifiche nei negozi. Le famiglie vanno sostenute, moralmente ed economicamente, a partire dalle piccole spese quotidiane». Per l'occasione sono previsti sconti e promozioni presso i seguenti esercizi commerciali: Nonna Cristina, Harmony, Libreria Tasso, Patrizia Pepe, Casa Mia, My Flower, Nautica Palomba, Rosbenia e altri. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 17.00 si terrà un forum con gli esperti e in particolare con l'educatrice Anna Sallustro e il pediatra Carlo Alfaro. «Il sostegno alla genitorialità è un fattore fondamentale per creare rete tra le famiglie, favorire il confronto e incoraggiare la solidarietà vera, alla base di una società sana e collaborativa. Questo per me significa costruire, per e con la gente, una “Sorrento a misura di famiglia”» conclude la candidata Roberta d'Esposito.

Nessun commento: