martedì 17 marzo 2015

Hotel Parco dei Principi, da venerdì a domenica torna la rassegna Ideesposi

L’inaugurazione venerdì alle ore 16 con la consegna dei riconoscimenti alla Presidente della Cypraea Cecilia Coppola, a Lucia e Maria Cilento della Boutique Cherie Mode 

Sorrento - Passa per la prestigiosa vetrina, tra l’azzurro del mare ed il bianco dei fiori d’arancio, tra candide gardenie e variopinte camelie, l’edizione 2015 di Idee sposi. La rassegna, promossa da Glieventi di Carolina Ciampa, approda quest’anno nella prestigiosa vetrina dell’hotel Parco dei Principi. L’appuntamento, da venerdì 20 a domenica 22 marzo, si propone come una finestra che apre alla primavera, con le sue sfumature di bianco, cornice ideale con il profumo dei fiori e le novità che accompagnano le scelte più appropriate nella pianificazione del matrimonio, in ragione delle proprie disponibilità e in linea con le proprie aspettative. Con Ideesposi, nell’atmosfera magica della terra delle sirene, si respira aria di primavera, dove l’amore è la componente privilegiata. In quest’ottica si apre una vetrina che spazia dai confetti agli abiti per lei e per lui, una passerella per accompagnare chi vuole pianificare il proprio matrimonio ed affidare alla cornice della penisola sorrentina e non solo la location dell’evento, nel solco di una tradizione che ha ispirato registi, scrittori, poeti, e quanti hanno trovato le idee vincenti per raccontarne le bellezze naturali. Ideesposi si inserisce quest’anno nella prestigiosa passerella, tra l’azzurro e il bianco che hanno ispirato l’architetto Gio’ Ponti nella progettazione del prestigioso hotel Parco dei Principi.
 
Una grande platea adagiata su un costone tufaceo, dove si condensano le linee moderne dell’albergo con il verde di un parco secolare e la prestigiosa villa Cortchacow. Ideesposi apre le porte dell’edizione numero 14 in una cornice idilliaca e fiabesca con un elegante salotto di professionisti che accoglieranno i futuri sposi con servizi e offerte innovative e tradizionali, per il grande passo il matrimonio. L’evento, che si avvale del patrocinio morale della città di Sorrento, del comune di Sant'Agnello , dell’azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento e Sant’Agnello, resterà aperto venerdì 20 dalle 16 alle 21, sabato 21 e domenica 22 marzo dalle ore 10 alle 21. Alla manifestazione collaborano l'Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento (dirigente Rosa Cirillo) con l’accoglienza degli ospiti affidata agli allievi della scuola, e il Liceo artistico Francesco Grandi di Sorrento (dirigente Patrizia Fiorentino), con la mostra "cantieri dell'arte". Nel corso della cerimonia inaugurale, venerdì 20 alle ore 16, verranno consegnati riconoscimenti per la loro attività professionale a Lucia e Maria Cilento titolari della boutique Cherie Mode (1965-2015) di Vico Equense per “i primi 50 brindiamo insieme preparandoci al futuro". Premiata anche la presidente dell' associazione culturale Cypraea, Cecilia Coppola, per il suo impegno in nome della pace, della tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale dei popoli. Cecilia Coppola, Lucia e Maria Cilento riceveranno in dono una creazione del maestro d'Arte presepiale Federico Iaccarino. Ospite della manifestazione Mauro Adami, wedding designer, global stylist, tra i maggiori esperti del settore e tra i volti più noti del mondo dello stile italiano. L’evento nobilitato anche dallo stilista Giuseppe Tramontano che ha disegnato una torta speciale, realizzata dal pasticciere Vittorio Esposito di Sorrento. Nella giornata inaugurale dieci ballerine, allieve di Patty Schisa, eseguiranno valzer tratti dal gran ballo del film "il Gattopardo" di Visconti: il primo è il valzer del commiato composto da Nino Rota, il secondo è un inedito di Giuseppe Verdi, ripreso da Nino Rota per volontà di Visconti.

Nessun commento: