venerdì 16 gennaio 2015

Nomina della Commissione locale per il paesaggio, è polemica

Vico Equense - Scade il prossimo 30 gennaio, il termine entro il quale è possibile presentare la domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione locale per il paesaggio, ma è già polemica. I partecipanti, infatti, devono impegnarsi, in caso di nomina, a non esercitare attività tecnico-professionale sul territorio comunale per l’intero periodo di durata dell’incarico ricevuto. “E’ un’assurdità. – rileva Raffaele Starace, agronomo – In questo modo si favorisce la lobby dei grandi studi tecnici che hanno collaboratori cui far firmare i progetti. Il solo libero professionista, senza collaboratori, non potrebbe mai firmare una dichiarazione dove s’impegna per tre anni a non lavorare.” Compete al Consiglio Comunale, con voto limitato, la nomina di cinque componenti esperti sulla base del proprio curriculum da allegare al provvedimento deliberativo. I membri nominati saranno scelti tra esperti nelle seguenti discipline: beni ambientali, storia dell’arte, discipline agricolo-forestali, naturalistiche, storiche, pittoriche, atti figurative e legislazione beni culturali. La Commissione per il Paesaggio è un organo collegiale tecnico-consultivo che esprime pareri obbligatori in merito alle autorizzazioni paesaggistiche di competenza dell’ente comunale. L’organo è tenuto a esprimere il proprio parere prestando particolare attenzione alla coerenza dell'intervento in progetto con i principi, le norme e i vincoli degli strumenti ambientali vigenti, nell'ottica di una tutela complessiva del territorio. La commissione verifica inoltre la conformità dell'intervento alle prescrizioni contenute nei piani paesaggistici e ne accerta la coerenza con gli obiettivi di qualità paesaggistica.

4 commenti:

raf starace (stareis) ha detto...

Crazy things..! (cos'e pazz..!)

Non voglio essere cattivo, ma qualcuno mi ha fatto notare che è un modo CHIARO E DICHIARATO per prendere tecnici da "fuori vico", nessun "vicano" potrebbe mai firmare una dichiarazione dove si impegna per 3 anni a non lavorare..!

Faccio Presente che:

1)lo stesso Sindaco, mi ha detto che se ne sarebbe occupato

2) il Consigliere/Maresciallo Cioffi, idem;

3) l'assessore Migliaccio, idem;

Si confida nel buon senso del Sindaco.


RAFFAELE STARACE

raf starace (stareis) ha detto...

ah, dimenticavo, il mio Capo: dott. Prof. Comm. Giuseppe Guida (PRESIDENTE DI COLLINE VICANE), ha detto che se non si sbriga a fare quello che deve fare, gli rompe il telecapicchione...

raf starace (stareis) ha detto...

Ciccio, Sindaco Gennaro Cinque
mò m'aje deluso...

da "loro" hai scopiazzato... ...scopiazza pure la retromarcia...


iniziale avviso:
http://www.comune.amalfi.sa.it/materiali/1843.pdf


rettifica dovuta perchè una stronzabipta

http://www.comune.amalfi.sa.it/materiali/1844.pdf

raf starace (stareis) ha detto...

Sabato sera ci siamo presi a cazzotti, Lui, il mio Capo ed io... E guerra (hem pace), fu... RISULTATO??! 1) Lui, fondamentalmente e concettualmente ha ragione; 2) quello che dice è, però inattuabile (dove lo si trova un pazzo di vico che firma una dichiarazione dove si impegna a non lavorare per 3 anni?); 3) va bene, lo vuoi fare, allora metti un gettone di presenza che garantisca un minimo sindacale ed ottieni quello che vuoi (con 1 sola pratica ti paghi 1 mese di commissioni garantite 3 volte settimana; 4) Per me: “Non sono d'accordo con quelli che dici, ma non sarò un problema... ...se agli Altri andrà bene, starò zitto" Avviso ai naviganti, quando parlate con Lui, non guardatelo negli occhi, VI IPNOTIZZERÁ E FARETE QUELLO CHE VORRÁ..! Orecchione, 6 un grande... ...aspè, fammi finire, UN GRANDE STRONZO.