mercoledì 5 novembre 2014

Ecomostro di Alimuri, conferenza stampa di presentazione del progetto di demolizione

Giovedì 13 novembre 2014, ore 10.30, Sala Polifunzionale comunale del Complesso Monumentale della SS. Trinità e Paradiso (ingresso Viale della Rimembranza) 

Vico Equense - Giovedì 13 novembre 2014, alle ore 10.30, nella Sala Polifunzionale del Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto di demolizione dell’Ecomostro di Alimuri. “Si conclude – spiega il Sindaco Gennaro Cinque - il lungo procedimento politico e amministrativo per il definitivo abbattimento della fatiscente struttura che geograficamente insiste sulla costa tra i comuni di Vico Equense e Meta, nel cuore della Penisola Sorrentina, ma che giuridicamente ricade nel territorio di Vico Equense. Il complesso, la cui costruzione iniziò nel 1964 e mai vide termine, era destinato per usi alberghieri”. “Il risalto mediatico – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Elefante – che gli organi di stampa daranno alla demolizione del rudere, richiede un’opportuna preparazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Si rende, perciò, necessario organizzare un vero e proprio avvenimento, un modo per celebrare la vittoria della tutela ambientale sulla cementificazione selvaggia”. Nel corso della presentazione del progetto agli operatori dell’informazione, sarà proiettato un video di simulazione delle operazioni di smantellamento e di bonifica dell’area. L’incontro sarà, altresì, l’occasione per formalizzare la data della cerimonia pubblica di abbattimento e il relativo programma delle iniziative. Alla conferenza stampa interverranno: Il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque, il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Benedetto Migliaccio, l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Elefante e il Direttore dei lavori Salvatore Mascolo. Per accreditarsi alla conferenza stampa sarà necessario confermare la propria presenza (nome, cognome, testata di appartenenza e numero di tesserino d’ordine) esclusivamente inviando una email, entro e non oltre mercoledì 12 novembre 2014, ore 17, all’indirizzo: bonifica.alimuri@comune.vicoequense.na.it.

1 commento:

Franco Cuomo ha detto...

Chiedetevi piuttosto - come osservatori e come giornalisti - perché i cittadini sono stati indebitati per questa pagliacciata e cosa succederà dopo la demolizione di quel sito e per realizzare questa demolizione quanto è chi ci ha guadagnato . Non credo che l'ambiente c'entri molto