domenica 5 ottobre 2014

Piano di Sorrento. Rafel o' comunist si candida a sindaco

Piano di Sorrento - Raffaele Esposito, scende in campo e si candida alla carica di Sindaco di Piano di Sorrento. Su Facebook spiega le ragioni della sua candidatura alle elezioni amministrative del 2016. Ecco il suo post: “Stamattina - si legge - ho ricevuto una lettera, raro di questi tempi, visto che tutti usiamo il web per comunicare, in pubblico o privato. Sono stato felice della lettera, scritta a mano, da un cittadino di Piano che mi chiedeva: “Raffaele, perché ha deciso di candidarsi alla carica di sindaco per la città di Piano di Sorrento? Approfitto per spiegare a tutti gli amici, il perché di questa scelta cosi impegnativa. Sono in politica da tanti anni, sono nato nel movimento degli studenti, dal nautico, ai movimenti della penisola sorrentina, al movimento nazionale..tante battaglie, tante iniziative. ancora oggi, a distanza di oltre 30 anni, incontro persone che si fermano e mi dicono…ti ricordi di me? Tu sei “rafel o’ comunist” un mito per le generazioni degli anni 70 e inizio 80! Il fatto che se lo ricordano ancora in tanti, dopo tanto tempo…vuol dire..che ho lasciato un segno..un segno bello..la cosa mi emoziona e pure tanto!! Ma spesso non ricordo il nome di questi amici…Tantissimi. vi assicuro ..li vedo, felici di salutarmi, e scambiare 4 battute….la più bella é sempre questa….”che bei ricordi…quante battaglia fatte per noi…. non sei cambiato…carattere forte, difficile ahahahah é vero….ma, con un cuore grande e disponibile per le battaglie per il bene comune. Dopo i movimenti degli studenti, ho militato nel Pci, Pds, Ds, Pd sono stato, dirigente locale provinciale e regionale, delegato nazionale all’ultimo congresso del Pci. Penso di essere stato l’unico comunista della penisola ad avere un onore cosi bello! Ho lavorato alla formazione di 6 liste, per 6 consiliature..e la scelta determinante di due sindaci, Enzo Nastro e Luigi Iaccarino.
 
Oggi si sono dimenticati…ma, Rafel o comunist non dimentica… Ne mi amareggia la cosa…sono stato impegnato nelle istituzioni locale, assessore, consigliere, presidente del consiglio comunale, componente assemblea Usl 36, distretto scolastico, comunità montana..arips…ho firmato atti importanti, per la realizzazione di villa fondi e del porto..le due sole opere realizzate negli ultimi 50 anni a piano di sorrento….(se non é vero,,,smentitemi) la realizzazione della caserma dei pompieri, la pianta organica del comune….35 nuovi posti di lavoro.! Quindi, dopo un impegno cosi forte, costante e professionale, mi sono chiesto, vedendo che fine sta facendo la nostra amata città..una morte lenta é possibile andare avanti cosi? Veder morire l’attività economia primaria..il commercio, all’ingrosso e al dettaglio, l’artigianato e l’agricoltura, il turismo, cosi importante per la economia dell’intera penisola? E della stessa costiera amalfitana. Da qui la mia decisione….scendo in campo in prima persona. Ho ancora tanto da esprimere e dare al mio paese….tanti compagni e amici mi stanno vicino in questa avventura, bella dinamica..trasversale a tutto e verso tutti….gli altri…. Non c’é più tempo, per trattative di bottega, o di piccoli personaggi..serve. coraggio, professionalità conoscenza del territorio per poter ripartire…il mio treno é partito..chi sale….??? Non tutti possono salire però. Servono persone capaci, oneste e disponibili, a rinunciare a tutto, indennità stipendi, gettoni e tempo..lavoriamo “insieme per piano” e per piano! Ecco il mio manifesto…lavoro, solidarietà professionalità. per un nuovo futuro e speranza per i giovani.”

Nessun commento: