lunedì 1 settembre 2014

La lava...

Vico Equense - La pioggia, annunciata, del primo settembre crea subito disagi immediatamente documentati con foto e video su facebook. Questa mattina in Via Bonea una lunga lava impediva alle persone di camminare. “Secondo il sindaco, il problema "lava" è stato risolto mesi fa…”, commenta con una battuta Gianfranco Starace, che aggiunge: “Giovedì 28 agosto sono stati effettuati dei lavori in prossimità di tre/quattro tombini dove hanno fatto passare dei fili. Beh...gli inerti di risulta sono rimasti lì per giorni con pezzi di tubi di plastica, senza che un addetto alla nettezza urbana venisse a rimuoverli. La pioggia di stamattina ha portato tutto verso via Nicotera: Vergogna senza fine. Mettiamo in giro la voce che via Bonea si trova a...Moiano (dove c'è lo zoccolo duro del suo elettorato) magari avrà un'occhio di riguardo...” Quello degli allagamenti è un altro dei tanti problemi di Vico Equense, spesso la pioggia impedisce la normale circolazione... Vittorio ad esempio, da Santa Maria del Toro è sceso col gommone…

1 commento:

geomario ha detto...

Quando piove, piove ovunque, a Bonea e a Moiano; Le griglie ("le saittelle" in gergo) si otturano alle prime pioggie, a Moiano e a Bonea, come a Vico o a Fornacelle.
Finiamola una buona volta con queste lamentele inutili! Moiano e Bonea sono due località del medesimo comune e non due Nazioni diverse! i problemi di Vico centro, di Bonea e di Pietrapiano sono gli stessi di Moiano di Ticciano.
Persoinalmente queste discriminazioni del sindaco non le vedo... anzi ..... Forse sarà che noi della zona alta siamo meno abituati a lamentarci e piu propensi a pulirci le "saettelle" da cittanidi senza l'aiuto del comune, giusto a meno che sia. Il vero problema non sono le prime pioggie o l'intensità straordinaria di queste degli ultimi anni ma la mentalità di chi è alla ricerca continua di un pretesto per demolire Gennaro Cinque (il "sindaco di Moiano") o meglio ancora evidenziare alla collettività una falsa realtà e cioè che esistono due Vico quella della zona alta e quella della zona bassa. Tutto ciò, ovviamente, nell' attesa delle nuova campagna elettorale.