venerdì 25 luglio 2014

Dichiarazioni del Presidente Michele Guglielmo - "Notte blu" e "Shopping sotto le stelle"

Piano di Sorrento - Fervono i preparativi per il quarto appuntamento previsto, come da programma, dal Centro Commerciale Naturale della Città di Piano di Sorrento per domenica 3 agosto all’interno del progetto “A Piano…naturalmente”. Protagonisti i giovani con la “Notte blu” e la serata disco in Piazza Cota. L’evento è inoltre affiancato dallo “Shopping sotto le stelle” organizzato in stretta collaborazione con l’Ascom per l’intero weekend del 2 e 3 agosto. Continua, dunque, la realizzazione del progetto approvato dai soci del Consorzio per valorizzare le risorse locali, investire sul futuro e rimodulare l’idea di turismo e di interazione con i residenti.

“A PIANO…NATURALMENTE” CONTINUA: SMENTITE LE VOCI DI UN ABORTO DELL’INIZIATIVA

 «“A Piano…naturalmente” non solo continua - chiarisce il Presidente Michele Guglielmo smentendo qualsiasi voce in merito ad un presunto aborto dell’iniziativa - ma si arricchisce di collaborazioni. Guardo, insieme al direttivo e ai consorziati, con estrema perplessità alle polemiche sorte intorno alle dinamiche strettamente interne al CCN e alle informazioni non verificate e pubblicate su alcune testate. Tra le altre inesattezze i costi dei banner pubblicitari sono stati riportati in maniera errata. I costi reali fanno riferimento a cifre di favore ottenute in virtù del mio personale rapporto di stima con la relativa ditta che, oltretutto, ha offerto ulteriori servizi, costituiti da manodopera e mezzi messi a disposizione in via del tutto gratuita e in ore notturne e festive. Per i costi di affissione dei banner, inoltre, il CCN ha usufruito del 50% di riduzione per la sua natura d’organismo legato alle attività comunali. E infine, in merito alla vendita dei biglietti del percorso enogastronomico, tesa comunque solo a vivacizzare la serata in via sperimentale, la cifra dei 9 biglietti totali venduti è puramente fantasiosa.
 
Sottolineo che tutte le carte, nella massima trasparenza, sono a disposizione, oltre che dei soci e delle autorità di controllo, anche di tutti i cittadini perbene. Divulgare notizie infondate fa sorgere dubbi non solo sulla deontologia professionale ma anche su una sottesa volontà di comprimere entusiasmi e minare, per motivazioni che mi restano oscure, una bella possibilità di sviluppo per i commercianti e per la Città di Piano di Sorrento. Oggi come non mai si manifesta, da parte di ogni parte coinvolta, la necessità di fare fronte comune, di unire le forze nonostante le diversità e di affrontare i progetti in itinere e futuri in una visione costruttiva, partecipativa e propositiva».

CONCORSO A PREMI: DEVOLUTA IN BENEFICENZA LA BICICLETTA DEL PRIMO VINCITORE

 In occasione del percorso enogastronomico è stato riproposto anche il Concorso a premi attraverso il sorteggio degli scontrini vincenti (in allegato elenco completo dei vincitori): «Mi fa piacere poter comunicare che il primo premio offerto da AmbroMoto, vinto per sorteggio da uno dei soci della società titolare del negozio, è stato devoluto in beneficenza, per volere del vincitore e dopo la rinuncia all’acquisizione personale, alla cooperativa sociale di Piano di Sorrento “Il Pellicano”, scelta per i rapporti pregressi di collaborazione e per la certificata validità del suo operato, con la finalità di favorire la consegna dei farmaci a domicilio dei tanti anziani e le tante famiglie assistite dall’ente. Un piccolo gesto di solidarietà che si cala nelle esigenze del territorio: un’iniziativa nata per vincere diventa un’occasione per donare».

OBIETTIVI E STRATEGIE: IL CCN PUNTA ALLA COSTRUZIONE DI NUOVE PROSPETTIVE COMMERCIALI 

«Accanto alle iniziative che oggi possiamo definire “sperimentali” - continua il Presidente Michele Guglielmo - per sondare la risposta dell’utenza e il bacino d’interesse, c’è da puntare con lungimiranza al progetto ampio e articolato che è stato presentato in Regione. Le attività previste non potranno essere intraprese prima dell’ottenimento del finanziamento, ma sono già pronti tutti i progetti dedicati ai settori collegati ai consorziati. Ogni attività è naturalmente mirata alla costruzione di nuove prospettive commerciali e di una nuova forma mentis nell’intendere il turismo».

 FONDI E COLLABORAZIONI: LA CHIAVE È NELLA SINERGIA

«I fondi al momento disponibili per il CCN vengono dalle quote dei soci e dal contributo del Comune di Piano di Sorrento. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale per aver creduto nella sfida del CCN e per continuare a sostenere gli intenti che ne scaturiscono. Il Comune ha contribuito a radicare l’organismo sul territorio mettendo a disposizione gratuitamente un locale che funga da infopoint con vetrina di esposizione per i consorziati e ha deliberato un impegno di spesa di 15.000 euro di cui abbiamo già ricevuto un acconto pari a 2000 euro lo scorso 9 luglio. Fondamentale è, infine, anche la collaborazione con l’Ascom, con la Pro Loco, con il Direttivo e con tutti coloro che fanno parte del Centro Commerciale Naturale. Metto volentieri a disposizione, gratuitamente, la mia professionalità e la mia esperienza, nella convinzione che, purché si mantenga alto il livello delle aspettative e si guardi oltre il tempo presente, nella sinergia vi sia la chiave del successo anche di una realtà neonata come il CCN».

Nessun commento: