venerdì 15 ottobre 2010

Via Raffaele Bosco, la gente è stufa

Vico Equense - Non passa giorno che non riceviamo la segnalazione di qualche cittadino che, inciampando nelle tante buche, avvallamenti e sconnessioni presenti sulla Raffaele Bosco, è costretto poi a ricorrere alle cure dei sanitari. Da mesi, l’arteria lunga oltre venti chilometri che collega il centro urbano con la gran parte delle frazioni collinari, è interessata da lavori per le condotte del gas e fogne bianche. “E' un disastro, - dice Enza - eppure anche il sindaco fa la stessa strada tutti i giorni, non si rende conto della pericolosità della situazione? Ci dovrebbe cadere lui nei buchi, non le povere persone che vanno a fare la spesa.” “Percorrere la R. Bosco – aggiunge Alessandra - equivale oramai da 15 giorni ad un Camel trophy e la pioggia di questi giorni ha peggiorato la situazione! Siamo davvero stufi dei blocchi continui della circolazione dovuti a cantieri che si susseguono a distanza di pochi metri e al fatto che non ci sia alcuna limitazione per i tir che percorrono la strada!” “Ho distrutto una macchina... – replica Amalia - sono caduta col motorino... l'altro giorno quando ha fatto quel temporale non mi sembrava di guidare ma di navigare... un fiume di acqua che scorreva e all'improvviso ti trovavi nei fossi... mah forse quando passano per la via Raffaele Bosco si bendano gli occhi...” “La asfaltate questa via una volta per tutte?” inveisce Maria. Infatti, dopo aver «scarnificato» il tratto di via che dall’incrocio di via S. Sofia arriva fino al parcheggio di Bonea, del nuovo tappetino a elevato contenuto basaltico del tipo usato su percorsi molto trafficati ancora niente.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi resta difficile analizzare e dare una gradualità alle difficoltà complessive del vivere quotidiano; condizioni aggravate dalle tante menzogne o cattiverie con le quali fare i conti.
Come se ciò non bastasse anche le Autorità non perdono occasione nel rendere sempre più pesante la "soma"; non so se vi è deliberato intento di far crepare il povero asino ovvero perchè regna in loro cotanta incompetenza, cattiveria o peggio.... Percorrere la R. Bosco risulta essere come subire una tortura! Ebbene, si perpetua incuranti nell'ignorare il lamento accorato dell'utente, se tutto ciò non costituisce una vergogna, che cos'è?, grazie.

Anonimo ha detto...

....se tutto ciò non costituisce una vergogna, che cos'è?

Una presa per i fondelli.

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare a questo blog che non si tratta di "mesi".
La Raffaele Bosco è disastrata da "anni" ed è la certificazione certificata che il sindaco del fare fa solo fumo.
Asfaltare la strada è una fesseria che si fa miliardi di volte nel mondo, ma qua da noi sembra una grande opera pubblica.
I vicaioli sono persone piccine che si meritano questa amministrazione.

Anonimo ha detto...

cittadini della zona collinare, ma di cosa vi lamentate?
Siete Voi il disastro di Vico, da cinquant'anni , date la maggioranza agli Amministratori in cambio di pura e semplice illegalità come dimostrano le centinaia di case abusive e quanti moinesi e massaquanesi si girano i pollici nei posti di lavoro comunali.
V E R G O G N A

Anonimo ha detto...

è semplicemente un VERGOGNA !!!!! tutta l'amministrazione comunale compresa anche l'opposizione si dovrebbere solamente VERGOGNARE dei disagi che continuamente ci creano. Alle prox elezioni non vi presentate proprio ... andate a lavorare !!!!!

Anonimo ha detto...

il problema è chi controlla il contrllore? se i tecnici comunali pagati per controllare debbono controllare il sindaco che dirige i lavori, allora si capisce del perchè succedono queste oscenità e gravità. Io e molta altre persone ancora non abbiamo compreso il perchè di così tanta tollerenza nel non ripristinare la strada che ha provocato centinaia e centinaia di sinistri. occorre buona memoria

Anonimo ha detto...

RAZZA DI BURINI!ASFALTATE PRESTO!!!!SECONDO VOI I "FORESTIERI"VENGONO?MAH...CMQ NON VOTEREMO PIU' L'ATTUALE GIUNTA!!!A CASA A FARE LA FAME!!!

Anonimo ha detto...

si in effetti la presa del potere della parte alta del paese ha notevolmente peggiorato la situazione generale, di male in peggio.

Anonimo ha detto...

dai da lunedi di asfalta finalmente,anke se la strada sarà chiusa in acune fasce orarie per qualche giorno

Anonimo ha detto...

vico centro riesce solo ad offendere e parlar male della zona alta quando la gente da eliminare vive proprio fra di loro vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Adesso però non ne facciamo una polemica tra gente della montagna e gente della città, altrimenti diventiamo peggio dei leghisti. La verità è ke siamo tutti stanki di questi disagi ke stiamo subendo ormai da troppo tempo, e magari vorremmo tutti una maggiore kiarezza dai nostri amministratori e informazioni più precise sulla durata di questi lavori sulla R. Bosco ke è davvero diventata un incubo x tutti. Auguriamoci davvero ke questa brutta storia abbia quanto prima un lieto fine.

Anonimo ha detto...

Vabbène, ma ora si può sapere quando la asfaltano.
Per favore, questo blog può darci qualche informazione su quando chiudono la strada?

Anonimo ha detto...

Si può sapere comunque quando chiudono la strada per favore?

Anonimo ha detto...

io ho 40 anni ma nn ricrdo mai di un ammminictrazione che fa tante cose tutte insieme, sarà il momento storico eo che, ma io da comune cittadino di san vito che ho votato l attuale opposizione, la prossima volta voterò l attuale banda se si riproporrà perche io penso che una raltà per svilupparsi, debba avere dele infrastruttre, e questa mministrazione la pensa come me, e vero, con la situazione metereologica siamo stati sfortunati perchè nn ci ha permesso di godere di un asfalto nuovo, ma per il resto....
fate voi...

Anonimo ha detto...

Autore del blog ti prego tienici informati e facci sapere il prima possibile. Grazie!

Anonimo ha detto...

ASFALTO VIA RAFFAELE BOSCO- salve qualcuno mi ha comunicato che l'asfalteranno domani cioè Venerdi 22 ottobre.Il tutto da confermare,credo...