giovedì 21 ottobre 2010

Ti piace recitare?

Meta - Ti piacerebbe scoprire le tue doti in un gruppo affiatato, costruendo insieme - prova dopo prova - uno spettacolo inedito per poi debuttare sulla scena? MENTE LOCALE torna quest'autunno con una grossa sorpresa: mercoledì 27 e venerdì 29 ottobre prenderanno il via a Meta due LABORATORI TEATRALI organizzati dalla nostra associazione con la preziosa guida di due esperti registi, Mimmo Laudando e Adelaide Oliano. A seguire, una breve guida su questo bel progetto che non vediamo l'ora di far partire!
- ) DOVE si svolgono le prove?
Sede dei laboratori sarà la Scuola Media Buonocore-Fienga di Meta (sita in via Marconi, 21): a questo proposito, un enorme grazie da Mente Locale alla Dirigenza e al Consiglio di Istituto per la grande disponibilità.
- ) QUANDO iniziano i laboratori?
Il primo appuntamento è:
- mercoledì 27 ottobre alle 18.45 per chi vorrà partecipare a "Il sole e la fabbrica" (prove tutti i mercoledì, ore 18.45 - 21)
- venerdì 29 ottobre alle 19.15 per chi è invece interessato a recitare ne "Lafavolamagicasette" (prove ogni venerdì, ore 19.15 - 21.30)
- ) COME partecipare?
La partecipazione ai laboratori è completamente gratuita, ma attenzione: i posti sono limitati! E' consigliabile per chi è interessato a partecipare venire sin dal primo appuntamento. E' graditissimo un cenno di adesione con una mail all'indirizzo associazionementelocale@gmail.com, specificando il gruppo al quale si è interessati
- ) QUALI sono gli spettacoli?
E' possibile scegliere tra due spettacoli, ognuno con turni di prove distinti:
1) "IL SOLE E LA FABBRICA", di Mimmo Bencivenga, regia di Adelaide Oliano (prove tutti i mercoledì dalle 18.45 alle 21)
Una favola moderna. Un operaio chiede al suo dio che gli presti il sole, per poterlo mettere alla parete della fabbrica e renderla più colorata e allegra: il dio è d'accordo, ma chiederà in cambio una enorme lampadina... come costruirla? (numero di personaggi previsti: 5 o 6, ma il numero può variare a seconda delle esigenze del gruppo)
2) "LAFAVOLAMAGICASETTE" di Mimmo Bencivenga, regia di Mimmo Laudando (prove tutti i venerdì dalle 19.15 alle 21.30)
Uno Shtelt nei boschi dell´Europa orientale governato da un rabbino che sente la sua vecchiaia e l´avvicinarsi dell´ora della sua chiamata. Vuole morire sereno sapendo che lascerà il villaggio nella mani di un governatore altrettanto saggio quanto lo è stato lui.Indice perciò un concorso aperto al suo villaggio e a quelli limitrofi: chi dimostrerà di avere più saggezza sarà designato Rabbino - successore. Ma la saggezza è legata alla memoria: quindi dimostrerà di essere il più saggio colui che possiederà la memoria più lunga quindi chi ricorderà le cose più remote... (numero di personaggi previsti: 10, ma il numero può variare a seconda delle esigenze del gruppo)
- ) A quando il debutto?
Lo spettacolo sarà pronto entro marzo 2011: una rappresentazione sarà sicuramente in calendario in una manifestazione culturale organizzata da Mente Locale a Meta, e sono possibili altre repliche. Per qualsiasi altra informazione, potete contattarci in qualsiasi momento. Vi aspettiamo!!!
mail_ associazionementelocale@gmail.com
web_ http://associazionementelocale.splinder.com
cell_ 3396369690

Nessun commento: