sabato 16 ottobre 2010

SS. Trinità, presentata una proposta di legge

Vico Equense - SS. Trinità e Paradiso, per iniziativa dei deputati del Partito democratico, Salvatore Piccolo, Antonio Cuomo, Pasquale Ciriello, Luigi Nicolais e Eugenio Mazzarella, il 13 ottobre 2010, è stata presentata una proposta di legge ordinaria avente ad oggetto: "Estinzione dell'Istituto 'SS. Trinità e Paradiso' di Vico Equense e trasferimento del relativo patrimonio al comune di Vico Equense" (3772)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente! Bravo il comitato!

Anonimo ha detto...

Di Vuolo&co. anche questa proposta è falsa?
Tra piccoli affaristi di paese ed il grande affarista, scelgo quest'ultimo. Almeno, lui, non fa il moralista.

Anonimo ha detto...

questa vicenda mi fa esprimere tutto il mio più vivo disappunto verso quella che voi chiamate democrazia. Il potere della folla ( altro che popolo!) che può portare un "quivis de populo" ad occupare ruoli pubblici senza alcuna legittimazione diretta e non si sa in base a quali titoli, esperienza, o preparazione. la SS Trinità "Gragnanizzata", che obbrobbrio!!! Ora tanti si fanno avanti contro l'idea di trasformare lo storico edificio in una struttura per corsi di formazione e parcheggi, ma il primo a sollevare il problema è stato Franco Cuomo, onore al merito. Viva l'aristocrazia! Abbasso la mediocrità e l'incultura!

Anonimo ha detto...

Ora ci vuole una richiesta ai presidenti dei due rami del parlamento ed al presidente della commisione cui tale proposta di legge è destinata, di velocizzare l'iter parlamentare.
Una richiesta che ogni cittadino vicano dovrebbe inviare ai suddetti destinatari.
Una valanga di lettere a ROMA!!!

Anonimo ha detto...

Viva il comitato a maggioranza femminile che ha "rivoltato" la Città!

Anonimo ha detto...

A Franco Cuomo, alla Scaranmellino, alla Cuomo e tutti gli altri e le altre del comitato, la cittadinanza dovrebbe dire grazie, anche perchè spesso sono stati coperti di insulti dagli amici della crostata...
Continuate con la perseveranza che avete avuto.

Anonimo ha detto...

Brava Claudia Scaramellino, è stata lei, insieme agli altri, a far sì che la proposta fosse fatta. ora serve un altro sforzo, fuori Di Vuolo dalla SS Trinità!!! Fuori i suoi amici di sinistra, centro e destra che vogliono azzuppare.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con chi ha detto, a proposito della ss trinità, che il vero problema è la mancanza di cultura. Di Vuolo che titoli ha? Prima di avanzare proposte su un edificio come la SS Trinità dovrebbe dimostrare di sapere qualcosa in materia. Non vorrei che il solo merito del Di Vuolo fosse quello di essersi iscritto ad un partito di quattro gatti che per una botta di "lato B" ha avuto la ventura di entrare nella stanza dei bottoni e "scendendo per li rami" di arrivare fino al consiglio di amministrazione della Ss Trinità. Perchè questo raffinato intellettuale non va a fare bene da un altra parte?

Anonimo ha detto...

"Na femmena... e na crapa arrevutarono tutta Napule!!!"
Brave le Donne di questa Città, che, mentre i maschi fanno affari...,loro difendono il Patrimonio!

Anonimo ha detto...

Spero soltanto che l’iter parlamentare sia veloce e che la SS. Trinità patrimonio di tutti noi diventi finalmente bene del Comune. E’ chiaro a tutti chi si è veramente speso per il bene comune e chi no.

Franco Cuomo ha detto...

tutta questa vicenda, non ancora conclusa,è ancora molto lontana dall'esserlo. Il Comitato Cittadini per Vico,con le sue sfaccettature e diversità, è ancora vigilo e attivo. Va da sè, e parlo soprattutto esternando una mia opinione, che se il bene dovesse essere acquisito al patrimonio comunale,vigilerei e ostacolerei ogni disegno di speculazione possibile, perchè con questo sindaco e questi assessori, si potrebbero vedere cose aberranti quanto il progetto Di Vuolo. Sono altresì convinto- da sempre- che il progetto Di Vuolo e quello di Gennaro Cinque &Company, siano alla fine la stessa cosa. Dunque, apprendo con soddisfazione che un progetto di legge sia stato presentato al Parlamento,ma la strada per permettere a questo storico complesso di essere uno spazio di tutti i cittadini è ancora lungo ed in salita.Il Comitato, vigilerà e soprattutto avverserà il sogno nefasto di Di Vuolo, con il suo architetto e il suo progettista e di Gennaro Cinque di scavare l'ennesimo bunker interrato nello storico giardino agrumeto.Come comitato, informeremo la cittadinanza su tutto quello che è successo ed è stato fatto dal marzo di quest'anno, fino ad oggi. Io non ho nessun merito, come ho letto da alcuni commenti anonimi,e credo che la stessa cosa direbbero le mie compagne di impegno. La forza di questo gruppo spontaneo è stata data da tutti i cittadini che hanno fatto sentire la loro voce e resta ancora questa la linfa di questo comitato. Dunque ancora vigili staremo a vedere come evolve la vicenda, mentre io mi preparo ad altre più dure battaglie.Buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

Bravo franco bravi tutti!
Contro "gli amici della crostata" e contro la "banda bassotti" ci vuole unità e onestà!

Anonimo ha detto...

Le donne serie del PD lavorano sul territorio nell'interesse della collettività e a fianco dei cittadini...ma il nuovo semidirettivo col semisegretario che stanno facendo??? ZERO
Ritiratevi che è megio,ma fatelo subito, prima delle elezioni comunali...

Anonimo ha detto...

Il semisegretario e i tre consiglieri si semiopposizione a casa!