lunedì 18 ottobre 2010

E’ una vergogna

Vico Equense - Scritte murali fuorilegge, una piaga che fa guasti gravi, dalla lesione d'immagine della nostra Città al danno economico per privati. Gli sgorbi dei graffitari non conoscono ostacoli, le ragioni sono evidenti: impunità consolidata, repressione scarsa, rimozione o cancellazione inefficienti, senso civico sotto lo zero. Impallinare i ragazzini perditempo, che si divertono a deturpare irrimediabilmente gli edifici, in fin dei conti, è possibile e prevede quattro semplici mosse: vigilare, multare, pulire e incassare anche un mare di soldi grazie alle contravvenzioni. Il messaggio è all’assessore all’Arredo e Decoro Urbano, il centro storico, va preservato e difeso. “In questi giorni – fa sapere il Gruppo Quartiere Vescovado - partirà l'ennesima richiesta d’incontro con l'amministrazione comunale, contro questo scempio”. Tale danno denigra l’immagine della Città innanzi ai sempre meno turisti che la frequentano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

VIGILARE! ma chi dovrebbe vigilare?
MULTARE! ma a chi farsi nemico? L'unico interesse odierno è il traffico che deve scorrere con 8 auto su 10 viaggiano con il solo conducente. Furono installate telecamere a 360°, ma funzionano? si è mai sentito che qualcuno sia stato punito perché registrato dalle telecamere? Proprio alla Villetta Paradiso ove è installata una telecamera,non sono mai riusciti a punire qualche individuo che continuamente imbratta.
Siamo proprio al disastro!
Pivero paese allo sbando!!!

Anonimo ha detto...

è sempe buono avere maggiori controlli. La villeta è rovinata da vandali inbecilli e nn solo.

Anonimo ha detto...

a mio parere le telecamere debbono essere un deterrente per i pochi incivili. ovviamente se non basta debbono essere utilizzate per reprimere, mi sembra ovvio. la tecnologia, però, non può essere l'unico strumento di contrasto ed allora la politica, dov'è? Tante iniziative solo di facciata il tempo le sta chiarendo e speriamo che il cittadino non le premi. ilpaese è agonizzante sotto tutti gli aspetti e la illegalità partendo da moiano ove si è registrato l'ennisimo atto di vandalismo alla scuola, sta assumendo una proporzione molto diffusa. ancora una volta si prende atto che la politica non può essere la gesione dei cantieri su strada e la offerta di cornetti agli anziani e ..................

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ci sono soluzioni. E le autorità non sono in grado di far fronte a questo problema. Dovrebbe essere il senso, il proprio senso civico di questi ragazzi a farli desistere dalle stronzate che commettono.

Alessandro Savarese

Anonimo ha detto...

..ma è l'ex cattedrale? o sbaglio? :-( verranno cancellate queste scritte dal muro? io e il mio fidanzato volevamo sposarci lì.. è una vergogna e una tristezza infinita..

PS: vorrei chiedere delle info su Vico ma non so a chi rivolgermi. C'è una e-mail in privato a cui posso scrivere?