sabato 9 ottobre 2010

Chi raccoglierà la nostra monnezza?

Vico Equense – Dal primo gennaio 2011 chi raccoglierà la nostra monnezza? Per la città equana, uno dei comuni più virtuosi della Campania nella raccolta differenziata, con cifre consolidate superiori al 60 per cento (nella foto i dati di settembre), si apre non senza polemiche il tema dell’affidamento della raccolta dei rifiuti. Infatti, il Consiglio comunale, a maggioranza, ha ratificato la precedente delibera dell’Amministrazione di Gennaro Cinque che dismette le quote di Terra delle Sirene, la società di cui fanno parte i comuni di Vico Equense e Massa Lubrense. A breve, secondo indiscrezioni di palazzo, sarà pubblicato un bando per affidare la raccolta ad una nuova ditta e si parla di un incarico annuale. Nel frattempo, gli altri sindaci della penisola sorrentina pressano per una gestione unica prospettando l’ipotesi di affidare il servizio all’Arips, l’ente che per decenni si è occupato in costiera della fornitura idrica. Una strada per “rispettare i principi di efficienza, trasparenza ed economicità”. Il 12 ottobre, ore 15, nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento, i Sindaci s’incontreranno per una “riunione di concertazione, al fine di produrre un unico documento di intenti, affinchè si possa arrivare alla gestione di un unico gestore del ciclo integrato dei rifiuti”. Cosa farà Vico Equense?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

be per arrivare a quelle percentuali non dobbiamo solo che dire grazie a noi, e certo non a chi fa il suo propio lavoro!!!!

Anonimo ha detto...

la gestione dei rifiuti sarà affidata all'avf, associazione volontari del Faito. così come all'avf è stata affidata la gestione del cimitero e dell'isola ecologica. l'avf, ricordo è presieduta dal signor aldo buonocore cognato del sindaco, mentre l'isola ecologica ha come responsabile il figlio del responsabile del settore ecologia del comune. Ma l'opposizione dove sta e cosa fa? Possibile che queste cose passino senza che quelli che dovrebbero attaccare la giunta non ne facciano mai parola, stanno a controllare i punti e le virgole, parlano di continuo, ma queste cose gli sfuggono. venduti

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con il commneto delle 19.33. a proposito di opposizione venduta:si parla tanto delle case di montecarlo, ma guardiamo nel nostro Comune. Come può un consigliere pensionato avere una casa di proprietà comprata in pieno centro. il venditore ha avuto rapporti con il comune per realizzare il palazzo. il consilgiere acquirente amministrava nel periodo a cavallo della costruzione. facciamo subito l'anagrafe degli eletti, dove ha preso i soldi lo dimostri. quanto ha pagato?

Anonimo ha detto...

Fare gli oppositori come qualcuno sta facendo, conviene. 1) non c'è assunzione di responsabilità 2)si può vedere quello che si vuole e non vedere quello che non si vuole vedere 3)le scelte fatte possono ricevere una contropartita.

Anonimo ha detto...

la munnezza sarà l'affare elettorale del sindaco. l'uscita dal piano sociale gli permetterà di dare posti come meglio crede per i servizi di assistenza gestiti dal comune. con la munnezza farà altrettanto. c'è corruzione politico-elettorale. 30 posti dati, 300 promessi e si spostano 3000 voti. Telearredo, il capocantiere di Moiano, ha già vinto.

Anonimo ha detto...

Caro anomino delle ore 19,33 capisco e comprendo il tuo stato d'animo che è di tutte le persone perbene ma , non per difendere qualcuno, l'epoca di cui siamo attori e purtroppo protagonisti, è assai brutta e pericolosa e la "solitidine" di chi è chiamato a fare opposizione, e non solo, si tocca con mano. La domanda è molto ma molto semplice : se le cose stanno come tutti pensano ma mai parlano, perchè non nasce spontanea una presa di coscienza generale per fare emergere Vico Equense dal degrado in cui è precipitata senza delegare sempre altri a doveri e dico doveri civici che sarebbero a capo di tutti noi. Egregio amico purtroppo il popolo si merita quello che ha. Facciamo in modo, vista la prossima scadenza elettorale, di cercare di svegliare le coscienze e di informare capillarmente la gente di cosa è successo e di cosa è stato in questi cinque anni di "regno " di Telearredo oltre all'apparenza "mediadita" e all'illusione di cui il nostro è gran maestro.

Anonimo ha detto...

l'opposizione dorme a vico equense.
cardone e compani non fanno niente????
come mai???
hanno avuto qualcosa dal sindaco, per cui non parlano??

ciao

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.47. hai ragione spetta a tutti segnalare l'illegalità. anche a me. ma sopratutto spetta a chi si è candidato a far questo. a differenza dei consiglieri di opposizione non mi sono assunto questo ruolo, loro invece sì. parlano di legaità, di moralità, fanno la faccia schifata quando passa gennaro cinque, ma poi non dicono le cose più gravi. altro che solitudine, questo si chiama consociativismo, si coprono tra di loro, perchè oggi a te, domani a me, arriverà il turno di tutti per mangiare con i soldi di tutti. non mettimola sempre sul piano filosofico, crescita della coscienza di tutti e solita solfa.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sulle case di proprietà dei baby pensionati in pieno centro. quel palazzo ha le stesse caratteristiche di Villa Ciampitti, la maxi speculazione edilizia con migliaia di metri cubi in più rispetto a quelli previsti nel progetto autorizzato. stessa situazione a parti inverite, chi accusò allora, oggi ha beneficiato di un fabbricato per il quale sono stati costruiti appartamenti in eccesso rispetto a quelli originari. chi si è occupato della pratica? chi amministrava allora? chi ci abita oggi? nessuno indaga?

Anonimo ha detto...

a leggere dai commenti mi è sembrato di capire che di "monnezza" c'è ne parecchia , non parlo solo di quella che si deposita ai bordi della strada la mattina, ma parlo di coloro che allontanano sempre di più la gente perbene nell'impegnarsi a fare politica, visto che una cosa è certa, se non hai merce di scambio, i voti non li prendi. By -doruggie-

Anonimo ha detto...

Indagini sul fabbricato in cui ha l'appartamento il baby pensionato consigliere?
Ma se non hanno indagato quando ha fatto fare un piano regolatore su misura di uno stretto congiunto, volete che si mettano proprio ora ad indagare? ha buoni agganci nella magistratura, lui. fece avere una importante nomina al Comune per tre anni al fratello di un noto magistrato "democratico" che gli ha sempre coperto le spalle