lunedì 11 ottobre 2010

Candidatura last minute…

Vico Equense - Qui in primavera si vota veramente. Oramai nessuno spera che si possa ricostruire una possibilità valida al centro destra di Gennaro Cinque. L’opposizione di centro sinistra, non ha mai affrontato le questioni dando risposte e formulando proposte. Durante questi anni, doveva indicare una strada e presentarsi come credibile alternativa. Purtroppo le cose non sono andate così. La voglia di visibilità personale, ha fatto perdere il senso delle cose. Oggi, il Pd non ha senso, perché nasce in prossimità delle elezioni, e si fonda sempre sulle stesse persone. Povero di giovani e di partecipazione, in attesa delle virtù salvifiche di qualche presunto leader che, costretto da amici e parenti s’immolerà alla causa. Se i cittadini non vedono l’opposizione, o perché non si sta facendo, o perché ognuno la fa a modo suo. Il Pd è condannato a un ruolo marginale, debole e inconcludente. Si andrà alla ricerca della candidatura last minute. E ciò sicuramente non sarà vincente. Anzi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L’ipotesi è verosimile, per questo credo che bisognerebbe fare una lista civica d’ispirazione democratica, per avviare subito un percorso nuovo.

Anonimo ha detto...

Il Pd ha oramai chiuso.
Una lista civica fatta dalla società civile con a capo una persona onesta e capace, con una squadra capace di giovani, è l'unica speranza contro la banda bassotti...

Anonimo ha detto...

Aldo Starace è già in campo da settimane e sta promuovendo incontri a tutti i livelli e sono pure cominciate sostanziose sottoscrizioni.
Il Telearredo ovviamente farà carne da macello pur di vincere nuovamente, spenderà l'ira di dio, butterà via danaro che chissà da dove proviene, perchè ora come ora non può permettersi di andare a casa come sarebbe giusto per questo paese allo sfascio.
Auguri.

Anonimo ha detto...

Il solo fatto che in consiglio comunale non esiste un gruppo, un minimo di autocritica da elettore me l’aspetto!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Le primarie potrebbero essere una buona via d’uscita dal pantano.