mercoledì 20 ottobre 2010

Cacc(i)a…

Vico Equense - Leggo su Positano News una notizia agghiacciante: “Cinghiale da un quintale e mezzo preso sui monti di Vico Equense. Alcuni cacciatori del paese della penisola sorrentina, sui Monti Lattari, hanno preso un cinghiale, forse il più vecchio presente sui nostri monti, rincorrendolo fin giù la cittadina della costiera amalfitana. Il cinghiale, che non si muove dalla sua tana se non grazie ai cani, di razza maschia, aveva già ucciso diversi cani e ne ha ferito uno prima di essere sparato dal gruppo di cacciatori. Castrato, per evitar la puzza della carne, è stato poi trasportato sulla costa d'Amalfi per raggiungere la zona di Sorrento. E' uno degli esemplari più grandi mai trovato in zona. I cacciatori partecipanti, almeno una decina, se lo suddivideranno.” L’ immagine scattata mi fa rabbrividire, come anche la dinamica del gesto. Seri i dubbi che si possa definire “caccia“, il gesto poi dell’evirazione successiva alla morte, eseguita con un coltello a serramanico, assomiglia, più ad una sadica stregoneria che all’attività venatoria. A meno che i testicoli del cinghiale non siano stati il vero oggetto della caccia, per fini culinari: i libri di cucina “alternativa” riportano anche ricette con questo ingrediente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo la demenza dilaga nel nostro paese. Nientedimeno 10 cacciatori per un solo cinghiale? Si saranno sentiti fieri delle loro doppiette questi 10 schiavi del viagra che considerano le canne di loro fucili come il prolungamento del loro membro certamente avvizzito.
Spero che uno di questi cinghiali un giorno carichi e scaramenti giù da un precipizio uno dei componenti di questo gruppo di cuor di leoni forti solo delle loro armi.

Fate ridere, siete delle figure patetiche. Se vi incontro per i boschi vi gonfio come delle zampogne. Giuro

Anonimo ha detto...

è letteralmente uno SCHIFO!
cacciatori=gentaglia che dà libero sfogo alla propria aggressività torturando e poi ammazzando poveri animali malcapitati...
VERGOGNATEVI!!
spero che arrivi presto gennaio(mese di chiusura della caccia legale ovvero omicidi legalizzati).
Trovatevi altri "sfoghi"...
Annapaola,ecologista oltranzista

Anonimo ha detto...

buone le tagliatelle con il sugo e carne di cinghiale. Oppure le salsicce alla brace. Un pochino dura la carne ma comunque tutto buono.
E le costolette? Veramente buone...
Convinto amnte della natura e delle sue leggi.
RAFFAELE DI VICO EQUENSE

Anonimo ha detto...

Raffaele sei un demente peggio di quelli che hanno ucciso il cinghiale.
Che te lo dico a fare...