venerdì 23 aprile 2010

Rinviato il consiglio comunale

La nuova seduta è prevista per il 3 maggio

Vico Equense - Il consiglio comunale che oggi si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Vico Equense è stato sospeso e rinviato al 3 maggio. Tra i punti all’ordine del giorno, anche l’approvazione del bilancio di previsione 2010. Tale documento riveste un ruolo fondamentale poiché racchiude le linee che devono guidare l’ente per le entrate e le uscite del corrente anno e rappresenta un importante strumento di sviluppo per la città. Il rinvio non è stato dovuto a motivi tecnici. La documentazione necessaria per procedere all’approvazione del bilancio era in regola. Le cause vanno ricercate nel clima poco sereno creatosi in aula. “Ho ritenuto necessario sospendere il consiglio comunale per 10 minuti – spiega Antonio Cioffi, presidente del consiglio – perché si respirava un’atmosfera fatta di agitazione e tensione. Benché fosse nelle mie intenzioni continuare la seduta, i toni accesi mi hanno costretto a sospendere la discussione. E’ stato un atto democratico e di rispetto nei confronti di tutti i consiglieri comunali e, soprattutto, della città. In quei pochi minuti mi sono confrontato con i capigruppo delle forze politiche, i quali hanno deciso di rinviare il consiglio al 3 maggio. Questi giorni serviranno a rasserenare gli animi e a cercare degli accordi, nell’interesse della collettività. Ho colto l’occasione per convocare una riunione con i capigruppo per martedì 27 aprile perché sono convinto che con il confronto e il dialogo si riuscirà a ricostruire una sintonia”. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

Nessun commento: