venerdì 2 aprile 2010

Anche stavolta è andata male. Ma si può fare di peggio

Vico Equense - E’ andata male per il centro sinistra che si ferma al 29,90%. Il Pd (16,04%) ha perso, e per di più malamente. Pagando la crescita dell’astensionismo, che lo penalizza quanto penalizza il Pdl. Si sono ostruiti i canali di connessione con parti importanti della città. Hanno fatto la loro parte anche le tante divisioni, gli eccessivi personalismi, l'incapactà di uscire da logiche autoreferenziali, la politica delle denunce. Fanno veramente tristezza, le considerazioni di analisti improvvisati, che si arrampicano sugli specchi e sproloquiano sulla tenuta del partito. Con un centro destra al 68,67%, non c'è partita per le comunali del 2011. Tanta gente, stanca di una politica che appare lontana e disinteressata ai problemi veri, non va a votare o vota il Pdl (47,96% dei consensi), che è l’unico partito che presidia il territorio e mostra di occuparsi quotidianamente delle persone. Insomma, anche stavolta è andata male. Ma si può fare di peggio...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo.
Ma quelli di destra presidiano il territorio per distruggerlo e per far fare i porci comodi ai loro elettori.
Questa non è vera classe dirigente, è una marmaglia di mascalzoni che sguazza nelle debolezze di questa cavolo di sinistra.

Anonimo ha detto...

sento i soliti discorsi, di quando c'era la vecchia Dc. Il malgoverno democristiano e via una tiritera di luoghi comuni. enza capire che il vero problema allora come ora er a ed è la mancanza di una seria alternativa. telearredo va male? bene, chi propone il centro sinistra per sosotituilo, il cardone che controlla virgole e punti? Ricordate quando è stato vice sindaco .... c'era molto differenza rispetto alle accuse che si fanno agli amministratori di oggi?

Anonimo ha detto...

A me il centrosinistra non convince, e in ogni caso Cardone rappresenta se stesso non il centrosinistra, quindi non mettetelo in mezzo quando parlate di centrosinistra.
Cmq a me non piace la giunta Telearredo perchè si sta mangiando la città, lo posso dire? O devo essere accusato di essere un comunista del cavolo?

Anonimo ha detto...

da 10 anni il c.s. è minoranza. Il PD è sotto la media nazionale di parecchi punti, troppo vecchiume, non si respira nessuna novità. Chi attualmente ha imbalsamato i democratici lo ha fatto volutamente, sapendo di perdere almeno si ritaglia uno spazio. Alternative non ne vedo. Si potrebbero fare delle primarie, almeno in qualità di cittadini decidiamo noi, invece di delegare quattro mummie! Paola

Anonimo ha detto...

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2465373&yy=2010&mm=04&dd=01&title=civati_servono_altri_due_vendo

leggi Civati

Anonimo ha detto...

Cari amici la realtà è che la sinistra sta nei salotti, critica su tutto, denuncia sempre e pontifica a vuoto. Gennaro Cinque sta nelle strade, dalle spiagge alle frazioni collinari, vicino alla gente e risolve problemi reali piccoli e grandi. Questo tanta gente lo apprezza e quando più viene accusata di non capire niente più lo vota.
S.Guida

Anonimo ha detto...

Gennaro Cinque è vero: fa tutte queste cose. Ma fa tutte queste cose perchè non gli costano nulla.
Gennarino Cinque non fa mai una scelta che tocca la tasca sua e dei suoi compari. Perchè, ad esempio, non tutela il territorio combattendo l'abusivismo edilizo e vietando di fare quegli enormi sventramenti che vediamo dovunque?
Perchè del suo paese non gliene frega un cazzo, basta che giri il soldo, l'impresa, la ditta casalese, i suoi amici geometri.
Gennarino Cinque è una guaio per questa città e ve ne accorgerete tra qualche anno.
La sinistra, poi, è peggio.