mercoledì 14 aprile 2010

Altri sei cani avvelenati ad Arola

Vico Equense - Le stragi di animali continuano a funestare la costiera e ad allarmare gli animalisti. Ad Arola, alcuni residenti in via Camaldoli, infatti, hanno assistito alla morte di sei cani, due adulti e quattro cuccioli, che vivevano in libertà.Secondo i veterinari la morte è avvenuta per avvelenamento, probabilmente a causa di un pesticida vietato che ha condannato i cani prima ad una straziante agonia e poi ad una dolorosa morte. Sdegnati gli abitanti della frazione di Arola: «Nei prossimi giorni – attacca Erika Ruggiero – formalizzeremo una denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri di Vico Equense, affinchè avviino le indagini su questo grave episodio di rilevanza penale». Sul piede di guerra anche Gloria Campese, presidente della sezione locale della Lega per la difesa del cane, che denuncia la mancanza, in tutta la penisola sorrentina, di un canile dove fornire assistenza e ricovero agli animali che vivono in libertà: «gli amministratori locali – attacca – hanno puntualmente disatteso le promesse fatte in campagna elettorale, dimostrando insensibilità e disinteresse per un problema di così scottante attualità». (ci.m. vi. il Mattino)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che son proprio loro che li avvelenano

Anonimo ha detto...

Carissima Gloria Campese io avrei qualcosa da ridire anche su di te...mi hai preso in giro due volte..due volte mi hai fatto curare e operare cani randagi messi male con la promessa che dopo avresti provveduto ad un ricovero per loro e questi cani li ho ancora io e sono passati dieci anni!
Per quanto riguarda il veleno è una cosa vile come le persone che lo anno messo...bastardi

Erika ha detto...

Caro anonimo che hai scritto il 14: pensa prima di sparare cazzate! Io quelle povere bestie le avevo accolte in casa, sfamate e sverminate. Volevo bene a quei cani tantissimo, quindi se non sai come sono andati i fatti "statt zitt" che fai più bella figura. grazie Erika Ruggiero.
ps: fìrmati!!!!